Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti
“Quando gli adulti faranno il loro dovere i bambini avranno diritto di far festa”
Evento realizzato in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti.
L’evento, che si svolge in collaborazione con l’UNICEF Comitato Provinciale di Bari e con il patrocinio del Comune di Bitonto, si terrà il 17 novembre 2022 alle ore 18.00 presso la chiesa della Madonna del Carmelo a Bitonto.
E’ previsto un momento musicale, condotto dalla
Fanfara del Comando Scuole Aereonautica Militare 3a Regione Aerea,
Diretta dal 1° Lgt. M° Nicola Cotugno,
e delle riflessioni sui doveri degli adulti rispetto a quelli che sono i diritti dei bambini con gli interventi del dott. Michele Bulzis (responsabile Polo Professionale di Ascolto e Mediazione “Il Faro” e Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Bari), dott. Michele Corriero (Presidente provinciale UNICEF e Giudice onorario dell’equipe adozioni presso il Tribunale per i Minorenni di Bari), dott.sa Maria Vurchio (Giudice onorario dell’equipe adozioni presso il Tribunale per i Minorenni di Bari) e dott.ssa Angela Colaianni (Assistente sociale del Comune di Bitonto).
L’evento, che sarà moderato dalla giornalista Viviana Minervini, verrà introdotto dai saluti del Sindaco della Città di Bitonto, avv. F. P. Ricci, dell’Assessora del Servizio Sociale del Comune di Bitonto, dott.ssa Silvia Altamura, e dalla Presidente della Cooperativa Eughenia, dott.ssa Patrizia Moretti