“Non riesco a pensare a nessun altro edificio costruito dall’uomo che sia altruistico quanto il faro”. (George Bernard Shaw)

Ci è capitato di dover affrontare eventi significativi della nostra esistenza che generano cambiamenti importanti, di vivere relazioni difficili che spesso diventano sofferenti e distruttive, di non saper gestire apparenti semplici incomprensioni che poi si evolvono in controversie giudiziarie. Navighiamo a vista e da soli, cerchiamo affannosamente risposte o soluzioni e il più delle volte restiamo in mare aperto senza strumenti di salvataggio. La luce ed il suono di un faro possono essere di aiuto nel segnare la rotta e orientare verso la terraferma.

Il Polo di Ascolto, Sostegno psicopedagogico, Mediazione e Consulenze “IL FARO” vuole offrire un ventaglio di servizi a misura dei bisogni delle persone: la Mediazione Familiare, la Negoziazione Collaborativa, lo Spazio neutro con incontri protetti e facilitanti, la Mediazione Civile e Commerciale, la Consulenza Psicopedagogica, la Mediazione Penale, la Psicologia e la Psicoterapia, la Coordinazione Genitoriale ed i Gruppi di Parola, la Consulenza-mediazione scolastica; molti avranno la possibilità di incontrare chi sa Ascoltare anche quando la propria intimità è stata violata; in tanti potranno godere di una Formazione qualificata.
I professionisti del Faro lavorano con le persone per costruire e condividere i percorsi e gli interventi più adeguati alle esigenze di ciascuno nella prospettiva di tornare a navigare in acque calme e non più in solitudine.

CONTATTA IL FARO